"…Arriva il teatro!" a Monteleone di Spoleto: un progetto nei luoghi colpiti dal sisma del 2016

MONTELEONE DI SPOLETO – Un nuovo appuntamento per “…Arriva il teatro!”, il progetto di diffusione teatrale nei luoghi colpiti dal sisma del 2016, curato da Fontemaggiore Centro di produzione Teatrale e sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Un progetto che vede nel 2019 il coinvolgimento di ben 10 comuni del “cratere” umbro con spettacoli e laboratori teatrali, tutti gratuiti.
Il progetto "...Arriva il teatro!"
Sabato 24 agosto alle ore 21.30, presso il Teatro Comunale Carlo Innocenzi di Monteleone di Spoleto va in scena lo spettacolo “Don Giovanni in soffitta” della compagnia Teatro Laboratorio Isola di confine.
Uno spettacolo, liberamente tratto dal Don Giovanni di Molière, in cui teatro e musica dialogano attraverso una recitazione cantata e accompagnata dal suono del synth, delle percussioni e della chitarra elettrica per raccontare le vicende e le avventure di un coraggioso seduttore che sfida il Cielo, arrivando a confrontarsi con la morte.
Accanto a Don Giovanni troviamo Sganarello, un servo che sostiene e consiglia il suo signore. E troviamo molte donne verso cui Don Giovanni si comporta con ambivalenza e provocazione.
Soltanto Donna Elvira riesce a trasformare un animo inquieto in un’occasione di conversione.
L’ingresso è libero
Per informazioni: www.fontemaggiore.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com