“Castiglione Cinema”, oggi l’incontro con Neri Marcorè

CASTIGLIONE DEL LAGO – Giornata intensa quella di oggi, sabato 11 giugno, per la rassegna “Castiglione Cinema” che si apre con il ritorno dei seminari.  Il tema: “Politiche culturali e scenari economici per il futuro del cinema italiano” in relazione all’attivazione del PNRR e della necessità di ripensare l’intero settore dopo gli sconvolgimenti provocati da due anni di pandemia.
Alle ore 17, in Piazza Mazzini, un incontro da non perdere perché vede protagonista un artista amatissimo dal pubblico anche per la sua poliedricità. Per ”Il cinema probabilmente”, incontro  con  Neri Marcorè condotto da Steve Della Casa.
Alle 18,30, sempre in Piazza Mazzini, per il tradizionale appuntamento con I Borghi più belli d’Italia: quest’anno ci sarà Osvaldo Bevilacqua che con “Strappare lungo i Borghi” parlerà del turismo di prossimità. Con il giornalista e conduttore televisivo, ci saranno Fiorello Primi, presidente nazionale dei I Borghi più belli d’Italia” e il critico della “Rivista del cinematografo” Lorenzo Ciofani.
Alle 19,30 “Arriviamo noi”: o meglio, arriva Aurora Ruffino, attrice che nella sua carriera ha partecipato a progetti con distribuzione internazionale e innovativi.
Conduce l’incontro Gianluca Ardone, coordinatore editoriale Fondazione Ente dello Spettacolo.
Alle ore 21 in Piazza degli Uffici Comunali verrà proiettato il film “Fuori dal mondo” di Giuseppe Piccioni che sarà presente alla visione.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com