PERUGIA – A partire da oggi, sul sito www.cittadelcioccolato.it, tutti i cittadini residenti nel Comune di Perugia potranno effettuare la prenotazione per visitare il più grande Museo Esperienziale al Mondo dedicato al cacao ed al cioccolato.
“Avevamo già annunciato questa possibilità – dichiara Vasco Gargaglia, Presidente di Destinazione Cioccolato Srl SB – anche in occasione della recente giornata inaugurale, ma soprattutto nel nostro progetto di gestione che presentammo in risposta all’Avviso di Valorizzazione dell’Ex Mercato Coperto, al quale abbiamo partecipato con successo. Saremo pertanto molto felici di attendere i nostri concittadini nei nostri spazi, ben consapevoli che a Perugia il cioccolato rappresenta un bene comune e che, pertanto, tutti hanno il diritto di poter osservare con i propri occhi il nostro grande sforzo progettuale”.
La Città del Cioccolato – forte anche di un’intensa campagna di comunicazione attivata a partire dai primi di dicembre – in questi giorni è stata invasa da numerosi turisti che hanno espresso giudizi molto positivi sull’esperienza fatta. E, a proposito di esperienza, si evidenzia il seguente dato: ben il 22% dei visitatori non si è limitato al solo acquisto del biglietto d’ingresso, ma ha voluto acquistare almeno una delle tante esperienze didattico-culturali che compongono il menù consultabile sul sito web.
Grande successo in questo ponte dell’Immacolata anche per il Video Mapping serale ideato da Eugenio Guarducci, Direttore Artistico della Città del Cioccolato, che ha messo in risalto le opere di Giuliano Giuman proiettate sul quartiere di Porta Sole, ma anche per la Pista di Pattinaggio allestita nella splendida Terrazza dell’ex Mercato Coperto, rivolta a un target prevalentemente famiglia.
“Ora, ci stiamo già concentrando – conclude Eugenio Guarducci – su un altro prossimo grande appuntamento che vedrà protagonista l’intera Città del Cioccolato per festeggiare il primo Chocodanno al mondo! Sveleremo tutte le curiosità, legate a questa golosa progettualità rivolta a cittadini e turisti, il prossimo 15 dicembre. Sarà qualcosa di molto divertente e assolutamente unico. Un modo di festeggiare l’arrivo del nuovo anno all’insegna della dolcezza”.


