Domenica di giardinaggio al circolo di Pieve di Campo: e a curare l’orto sociale ci pensano i bambini

Domenica di Giardinaggio Al circolo di Pieve di Campo

PERUGIA – Domenica speciale per il “Circolo di Pieve di Campo” che si è messo subito al lavoro dopo l’insediamento del direttivo che vede la presidenza di Vittorio Belli. L’obbiettivo è quello di puntare ad attività sane e di pura collaborazione e socialità, così ha organizzato la sistemazione dell’area adiacente alla struttura con l’installazione di un orto sociale.

Coinvolti i bambini del quartiere che hanno partecipato con grandeentusiasmo e interesse. Si tratta infatti di un piccolo orto che si spera possa ampliarsi e che contiene diverse piante di odori messe a dimora dai piccoli soci.

“L’obiettivo è quello di coinvolgere la comunità nella cura e nella manutenzione di uno spazio aperto, bello e utile – spiegano gli organizzatori –  Inoltre, grazie al contributo degli esercenti locali, è stato allestito l’ingresso del Circolo con fiori e vasi realizzati dai bambini. La totale riapertura degli spazi sociali, il bar, il biliardo e la sala attività stanno contribuendo insieme alle attività (ginnastica, propedeutica musicale, baby parking del venerdì sera, danze, letture e burraco/briscola) a far tornare vivo il cuore del paese”.

Buon lavoro, allora, dalla redazione di vivoumbria.it

Fotografie di minori provviste di liberatoria come confermato dagli organizzatori

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com