Golden Globe, la stampa estera premia “Povere creature!” di Yorgos Lanthimos

L’81esima cerimonia dei Golden Globe, gli storici premi della stampa estera, ha decretato il trionfo di Povere creature! di Yorgos Lanthimos – già Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 80 e nelle sale italiane dal 25 gennaio – che batte Barbie di Greta Gerwig nella categoria Miglior film leggero o musical.

Oppenheimer di Christopher Nolan premiato come il Miglior film drammatico; mentre a ricevere la statuetta come Migliore film straniero è Anatomia di una caduta di Justine Triet – anche Migliore sceneggiatura – mentre nessun riconoscimento a Io capitano di Matteo Garrone.

Altro grande vincitore della serata è stata la serie tv di HBO Successionormai giunta alla sua stagione finale. Al secondo posto a pari merito con tre vittorie a testa The Bear e Beef, mentre la statuetta per il Miglior stand-up comedian è andata a Ricky Gervais per Ricky Gervais: Armageddon. Standing ovation per Lily Gladstone premiata come Miglior attrice per il ruolo di Mollie Kyle in Killers of the Flower Moon di Scorsese.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com