Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Grande partecipazione alla giornata inaugurale della Città del Cioccolato. Da domani porte aperte anche ai turisti

PERUGIA – “Un successo che era nell’aria – dichiara Vasco Gargaglia Presidente di Destinazione Cioccolato Srl SB – ma probabilmente non di questa portata. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti, non solo dalle autorità e dai numerosi ospiti che hanno gentilmente presenziato ieri mattina all’inaugurazione ufficiale, ma anche dai moltissimi Perugini che poi, nel pomeriggio, hanno partecipato all’open day a loro dedicato”.

La giornata di ieri passerà sicuramente alla storia per la Città di Perugia che finalmente è riuscita a riattivare uno spazio così ricco di memoria come quello dell’ex Mercato Coperto, interpretato in modo sorprendente dal team diretto dal Direttore Artistico Eugenio Guarducci.

In tanti hanno voluto apporre sul libro delle firme messaggi entusiastici e di generale apprezzamento per l’esperienza vissuta: “Complimenti per questo gioiello donato a Perugia!”, “Esperienza unica e speciale”, “Bello, un’esperienza da vivere”, “Felicissime di essere qua”, sono alcune delle testimonianze raccolte.

“Quello di eri – dichiara Enrica Landrini Direttore Generale della Città del Cioccolato – è stato un ottimo banco di prova anche per le ragazze e ragazzi che hanno iniziato a lavorare con noi in questi giorni e che si apprestano a ricevere, da domani, anche i tanti turisti che hanno già chiesto di visitare questo grande attrattore culturale”.

E, a partire da oggi, è on line il nuovo sito www.cittadelcioccolato.it dove sarà possibile acquistare i biglietti individuali, interi e ridotti e le esperienze condotte all’interno dell’ex Mercato Coperto, mentre le richieste per Gruppi, Scuole e Incentive potranno pervenire, al momento, al seguente indirizzo email: info@cittadelcioccolato.it

Per i residenti del Comune di Perugia viene confermata la possibilità di entrare gratuitamente alla Città del Cioccolato a partire dal 9 Dicembre 2025, quando sarà possibile iscriversi attraverso un form di registrazione sul sito ufficiale che ne disciplinerà le relative modalità d’ingresso. Una possibilità che, fin dall’inizio del suo percorso, Destinazione Cioccolato Srl SB ha fortemente voluto ribadendo come il cioccolato, a Perugia, debba essere considerato un vero e proprio bene comune fruibile gratuitamente da tutti i cittadini.

Nel frattempo, a pochi passi dalla Città del Cioccolato, grazie al sostegno di Luisa Spagnoli Spa, vanno rapidamente avanti i lavori di ristrutturazione dell’ex Laboratorio Perugina, negli spazi di via Alessi e via Angusta per i quali è già in calendario l’inaugurazione ufficiale. Il LAB (Luisa Annibale Base) aprirà infatti le sue porte Martedì 11 Novembre, alle ore 11. Questi luoghi saranno dedicati non solo alla visita del primo nucleo produttivo originario della Perugina di via Alessi, ma ospiteranno anche show cooking, degustazioni guidate, Cerimonia del Cacao,  presentazioni di libri etc.

Un altro importante tassello che si unisce quindi allo straordinario recupero dell’ex Mercato Coperto di Perugia che si appresta anche a celebrare al meglio le prossime festività natalizie con una pista di pattinaggio sostenibile collocata sulla meravigliosa terrazza panoramica e con uno straordinario video mapping del quartiere di Porta Sole con protagoniste le opere di  Giuliano Giuman.

Articoli correlati

Commenti