La Fonte di San Francesco di Ponte San Giovanni candidata al concorso “Art Bonus progetto dell’anno”

PERUGIA – Il Comune di Perugia partecipa alla quinta edizione del Concorso “Art Bonus Progetto dell’anno” per l’anno 2020 candidando la Fonte di San Francesco di Ponte San Giovanni. Dopo la vittoria al concorso, nel 2018, con il Palazzo dei Priori e il successo ottenuto all’edizione 2019, in cui il Teatro Morlacchi è arrivato al quinto posto tra i finalisti, quest’anno Perugia candida la Fonte nella quale tradizione vuole che San Francesco si sia fermato a dissetarsi, nel 1202. Si trova s Ponte San Giovanni ed è stata restaurata con Art Bonus, grazie ai mecenati Cristina Dragoni, l’associazione Pro Ponte, il Consorzio Revisioni e l’azienda Oleodinamica Palmerini s.r.l., che hanno donato un totale di € 18.000.

Per votare il progetto Art Bonus dell’anno c’è tempo fino alle ore 23.59 del 6 gennaio 2021 direttamente sulla piattaforma al link:

monumeto-caduti-fonte-san-francesco-ponte-san-giovanni

Il Concorso, promosso da Ales S.p.A. e Promo PA Fondazione– LuBeC, ha l’obiettivo di premiare i tanti mecenati ed enti che, con il loro impegno, rendono possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese attraverso Art Bonus. Ad essere premiato sarà il progetto finanziato attraverso Art Bonus più votato tra quelli selezionati sulla piattaforma, che riceverà un riconoscimento simbolico, consegnato all’ente beneficiario e ai mecenati e supportato da una campagna di comunicazionne a cura di Ales.

Attualmente sono 468 i mecenati che hanno sostenuto con le loro donazioni il restauro dei monumenti della città di Perugia e finora sono stati donati in totale 1.946.475 euro. Si tratta per il 91 % di semplici cittadini, ma non mancano anche le aziende e i grandi mecenati. Da ricordare che le donazioni prevedono un  credito di imposta del 65% previsto per chi effettua erogazioni a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com