L’estate di Assisi tra concerti, mostre, manifestazioni e le sue tradizionali feste folcloriche

ASSISI – La rassegna dedicata a Pier Paolo Pasolini con convegni e lezioni anche nelle scuole, la sessione dedicata all’architettura e al design “Aspettando Universo”, la mostra di Tom Hongseng al Palazzo del Monte Frumentario, l’omaggio a Frida Kahlo, il ciclo intitolato “Assisi on the wire”, i concerti degli Psicologi, Fulminacci, Manuel Agnelli, Giovanni Lindo Ferretti e Bresh e ancora The Economy of Francesco dal 22 al 24 settembre. E’ l’estate ad Assisi tra concerti, letture, teatro, cinema, spettacoli presentate ieri dall’amministrazione comunale.

Confermate tutte le manifestazioni tradizionali, come il Palio degli Angeli e il Palio di San Rufino, il concerto “Con il cuore”, il Cortile di Francesco, e gli appuntamenti prestigiosi organizzati da  Suoni Controvento, Riverock, Musica Eventi d’autore, Cambio Festival, Birba chi legge.

“Come amministrazione abbiamo deciso di preparare e rendere noto il calendario degli eventi con largo anticipo – ha detto il sindaco Stefania Proietti – per permettere alla città e ai turisti di avere una guida a questa stagione estiva che segna la ripartenza e il ritorno alla normalità e poter così programmare i proprio soggiorni e appuntamenti. Si tratta di un programma flessibile e aperto perché Assisi è una città speciale, piazza ambita da organizzatori locali e nazionali e quindi arrivano continuamente la richieste di svolgimento di manifestazioni e iniziative, pertanto si aggiungono eventi su eventi. Particolarmente significativa la collaborazione con realtà come la Diocesi e le Basiliche Papali di San Francesco e Santa Maria degli Angeli”.

 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com