Perugia, alla Domus Pauperum la mostra “Bianco nero colore. Racconto per immagini di Porta Sant’Angelo”

PERUGIA – Novità dal capoluogo umbro. Da lunedì scorso all’interno della Domus Pauperum è visitabile la mostra Bianco nero colore. Racconto per immagini di Porta Sant’Angelo.

Considerata la rarità del materiale esposto – fotografie, affiche ed altro materiale iconografico, tutto derivante da esemplari originali gentilmente messi a disposizione da collezionisti e proprietari privati – non poteva mancare un catalogo che ne documentasse l’esposizione, incluse le originali elaborazioni artistiche di Maat Petrelli (autrice della locandina e della copertina del catalogo) e, soprattutto, due saggi: l’uno sulla storia dei fotografi che hanno rivelato Perugia, di Cristiana Palma, e l’altro sul collezionismo di immagini fotografiche, di Marco Trinei.

Il catalogo è a disposizione dei visitatori e della visitatrici. Gli orari della mostra sono la mattina dalle 10.30 – 13.00 e il pomeriggio dalle 17.30 – 20.00. Il tutto fino al 30 giugno 2022, alla Domus Pauperum, corso Garibaldi 86.  Si tratta di un lavoro importante, nel suo genere unico per la storia artistica e sociale della città.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com