Perugia, grande successo per il Fashion Show del NID sulla scalinata di Palazzo dei Priori

PERUGIA – Grande successo per la 22^ edizione del Fashion Show NID, la tradizionale sfilata di moda, promossa, lo scorso sabato 2 luglio, dal Nuovo Istituto di Design di Perugia. A fare da cornice all’evento, la meravigliosa scalinata di Palazzo dei Priori, in Piazza IV Novembre, a Perugia.

Sono stati 25 gli studenti, tra i più meritevoli del corso triennale, che si sono messi in gioco, progettando e presentando le loro creazioni.

Dalle proposte sportswear chic degli studenti del primo anno (Lorenzo Ambrogioni, Sofia Testi, Pietro Fauner, Valentina Santucci, Francesco Nardi, Gioia Cecconi) ai capi upcycling jeanseria prêt-à-porter di quelli del secondo (Edoardo Battellini, Sofia Testi, Gabriele Tiberi, Alice Cassiani, Diego Stopponi, Carolina Marzi, Emma Rellini, Martina Balestra, Vittoria Bernacchia, Miriam Moroni) fino alle collezioni più elaborate di alta moda, maglieria e cerimonia per uomo e donna degli studenti dell’ultimo anno (Angelica Cardarelli, Gloria Cerafischi, Marta Angeli, Martina Barilari, Anna Maria Brevino, Alessia Amadesi, Odeta Cali, Francesca Palazzetti e Giulia Terenziani).

 

 

E proprio una delle studentesse dell’ultimo anno ci ha raccontato le emozioni di quella serata: “E’ stata unica – afferma Angelica Cardarelli – ci siamo ritrovati da soli, dietro le quinte, a gestire tutto l’evento, imprevisti compresi! Ma è stato bello perché ha rafforzato il lavoro di gruppo. E poi quando vedi i tuoi abiti che scendono la scalinata è molto emozionante!

Per l’abito da sposa abbiamo portato avanti un progetto, una collaborazione con la boutique Righi Stores che ci ha donato degli abiti invenduti, ma molto preziosi che abbiamo riproposto in chiave moderna”.

Per Cardarelli è “importante frequentare il Nid, perché non solo fornisce competenze teoriche e pratiche sul mondo della moda, ma soprattutto perché allena a lavorare in team”. Quanto al suo sogno, “spero di portare avanti questa passione per la moda e per la sartoria italiana, valorizzando l’artigianato italiano”.

L’Istituto perugino, attivo dal 1983, ha formato tantissimi studenti, alcuni die quali, oggi, lavorano negli uffici stile, modello e prodotto di marchi importanti come Gucci, Armani, Dior, Prada e, tra i brand del territorio, Brunello Cucinelli, Fabiana Filippi e Lorena Antoniazzi.

 

Naighi

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com