Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Prospettive intrecciate sulla violenza di genere: convegno a Marsciano

 MARSCIANO – “Esperte in dialogo – Prospettive intrecciate sulla violenza di genere” è il convegno in programma sabato 15 novembre alle ore 15.00 a Marsciano, presso la sala Capitini in Municipio. L’evento, voluto e promosso dal Comune di Marsciano, capofila della Zona sociale n. 4 dell’Umbria, insieme all’Associazione Libera…Mente Donna Ets e con il patrocinio dell’Università degli studi di Perugia, nasce da un format della psicologa ed operatrice antiviolenza dell’Associazione, Milena Giomboni, che grazie alle sua formazione e all’esperienza maturata nei Centri Antiviolenza ha ideato questo prezioso spazio di confronto tra esperte e pubblico con l’obiettivo di in-formare sulle radici della violenza di genere e divulgare le attività dei Centri Antiviolenza.

Questa edizione del convegno nasce a distanza di un mese dall’apertura, a Marsciano, dello Sportello Antiviolenza rivolto a tutte le donne della Zona sociale 4, come ulteriore passo avanti nel contrasto alla violenza di genere in Umbria.

 

Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali dell’assessora alle politiche di genere del Comune di Marsciano, Chiara Tomassoni,  e della presidente di Libera…Mente Donna, Maurita Lombardi.

Ad intervenire saranno:

  • Silvia Fornari – Sociologa – Università degli Studi di Perugia
  • Francesca Romana Innocenzi – Psicologa e psicoterapeuta collaboratrice dell’Associazione Libera…Mente Donna
  • Maurita Lombardi – Avvocata e presidente dell’Associazione Libera…Mente Donna
  • Maria Federica Invernizzi Calori – Psicologa e psicoterapeuta, referente dello Sportello Antiviolenza di Marsciano

La moderazione del convegno è affidata a Milena Giomboni. Al termine seguirà un momento di dibattito e confronto con il pubblico.

 

Il convegno si inserisce nell’ambito del progetto IRENE – In rete contro violenza e discriminazione di genere, realizzato con un finanziamento del Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Dipartimento per le politiche sociali, del terzo settore e migratorie.

Articoli correlati

Commenti