PERUGIA – Tre, due, uno… Buon Capodanno! Quello “Matto” però, che Leonardo Cenci parecchi anni fa ebbe l’idea di calendarizzare a novembre per realizzare l’ennesima iniziativa di beneficenza a favore dei malati oncologici. Oggi, con il buon Leo, come tutti lo chiamavano, che guarderà sicuramente compiaciuto da lassù i volontari della sua associazione prodigarsi ancora per le finalità originarie, la Fondazione “Avanti Tutta Onlus” torna ad organizzare l’evento “fuori tempo” per non venir meno al progetto di sostenere il reparto di Oncologia medica dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, attraverso una raccolta di fondi davvero particolare. E così, venerdì 21 novembre scatterà ancora il conto alla rovescia per festeggiare idealmente un San Silvestro speciale e soprattutto ricordare a chi sarà presente – e idealmente a tutta la comunità umbra – che sostenere i tanti malati affetti da patologie oncologiche ha un significato fondamentale nella frettolosa società di oggi.
A poco più da un mese dalla “vera” notte più festosa dell’anno, torna dunque il “Capodanno Matto” che si svolgerà ancora presso la Trattoria Dancing “Faliero” di Montebuono di Magione (inizio ore 20) con una cena-spettacolo che coinvolgerà i presenti in un percorso sia gastronomico che di alto intrattenimento. Accanto alle primizie del territorio in tavola, si alterneranno infatti artisti più o meno conosciuti per una serata davvero speciale all’insegna della solidarietà e del divertimento; dai “Sette Cervelli” alla Loris Filippucci Music Band, dal performer Raul Maiuli direttamente da “La sai l’ultima” ai dj set anni ‘70/’80/’90 della coppia di artisti locali Simone “Mone” Ferroni e Roby Rocca.
“E’ stata una grande intuizione di mio fratello – racconta Federico Cenci, Presidente della Fondazione– che noi stiamo conservando e provando nel tempo a valorizzare. Nell’ottica di diffondere sani stili di vita, crediamo che passare una serata all’insegna della convivialità faccia bene allo spirito e riesca ad allietare le nostre vite. Il tutto chiaramente sempre nell’ottica di tenere alta l’attenzione verso le persone che vivono la realtà della malattia oncologica”.
Il ricavato, come detto, verrà devoluto al reparto perugino di Oncologia Medica appunto nel ricordo di Leonardo, con la Fondazione “Avanti Tutta Onlus” che promette altre sorprese nel corso della serata. Per informazioni e prenotazioni per posti ancora disponibili si può scrivere all’indirizzo info@avantitutta.org o telefonare ai numeri 075/5453136 o 392/594 6347.


