Per la nostra rubrica Da vedere in tv, segnaliamo stasera 15 dicembre il film “Purché finisca bene – Se mi lasci ti sposo” (2022) su Rai Uno alle 21,25. Regia: Matteo Oleotto.
Con: Pia Engleberth, Paolo Calabresi, Alessio Vassallo, Bebo Storti, Marina Massironi, Sara Lazzaro, Paolo Bernardini, Emmanuel Dimayuga.

Giulia e Marco sono una coppia in crisi che, come tante, continua a stare insieme per inerzia. Anche perché separarsi costa caro e non solo per il prezzo emotivo: due case, spese multiple, il doppio delle bollette. Insomma, bisogna poterselo permettere e Giulia e Marco, trentenni precari e affaticati, sono anche in crisi economica. Ma ecco che Giulia ha un’idea: se non hanno soldi per separarsi, potrebbero sposarsi per finta e approfittare così dei regali dei generosi parenti. Sì, ma come se sono in crisi? Per finta, aggiunge Marco, solo per racimolare i regali dei generosi parenti. Chiesa sconsacrata, musicisti sgangherati, buffet molto radical e poco chic e il gioco è fatto. Poi si scappa e si dividono finalmente le strade oltre al bottino. Peccato che a furia di far finta, arrivino strane idee. Durata: 100 minuti.