Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Stasera 16 febbraio “Anna”, l’ultimo kolossal firmato Luc Besson in prima visione

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 16 febbraio, il film “Anna” su Rai Due alle 21,20. Regia: Luc Besson

Trasferitasi da Mosca a Parigi, la giovane e bellissima Anna Poliatova, diventa in poche settimane una delle indossatrici più ricercate nel circuito del prêt a porter. Ma si scopre ben presto che la ragazza è un’agente del Kgb, anzi la donna di punta dell’agenzia che l’aveva reclutata qualche anno prima strappandola a una marginale esistenza da fuorilegge: Anna viene incaricata, a livello internazionale, di giustiziare tutti i potenziali nemici della Russia. Finché di lei si accorge anche la CIA.
Firmato da Luc Besson, “Anna” è un action thriller che si inserisce nel filone di Léon, Nikita e Lucy. La modella e attrice russa Sasha Luss – che con il regista francese aveva già lavorato nel 2017 in Valerian e la città dei mille pianeti – interpreta Anna Poliatova, donna tanto bella quanto letale: è una dei killer più temuti al mondo. Accanto a lei un cast di primissimo livello che vanta i nomi di Helen Mirren, Cillian Murphy, Luke Evans.

 

Articoli correlati

Commenti