Cerca
Close this search box.

Stasera 29 giugno “Bombshell – La voce dello scandalo”, ricostruzione del caso Roger Ailey

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 29 giugno, il film “Bombshell – La voce dello scandalo” (2019), film di Jay Roach su Rai Movie alle 21,10.

Basato su fatti realmente accaduti, il film non è solo la ricostruzione del caso Roger Ailey, potente capo di Fox News licenziato perché accusato di molestie sessuali da diverse dipendenti, ma soprattutto l’incredibile storia di tre donne coraggiose.
Tutto parte nel 2016, quando durante un dibattito con Donald Trump, l’anchorwoman Megyn Kelly incalza il futuro Presidente a proposito della sua misoginia e per questo viene attaccata dagli ascoltatori e dallo stesso Ailey. Nello stesso periodo, la presentatrice Gretchen Carlson viene licenziata e poco dopo fa causa all’ex capo per molestie sessuali, dando così inizio alla bufera giudiziaria che travolgerà l’uomo, poi accusato ufficialmente anche da Megyn Kelly, mentre la giovane giornalista Kayla Pospisil, che per coronare il sogno di fare carriera a Fox News aveva accettato le offerte di Ailey, trova il coraggio di lasciare il suo posto.
Nel cast Charlize TheronNicole Kidman, Margot Robbie e John Lithgow.

Articoli correlati

Commenti