Todi festival, presentata 35^ edizione dal 28 agosto al 5 settembre: chiusura con Loredana Bertè

TODI – Il Todi Festival è in programma dal 28 agosto al 5 settembre. In vetrina la mostra dedicata ad Arnaldo Pomodoro, gli appuntamenti di “Todi Off”, la Rassegna “Around Todi”, la riscoperta di autori come Mattia Torre e il concerto conclusivo di Loredana Bertè. Il cartellone è stato presentato oggi in Regione.

Il direttore artistico Eugenio Guarducci ha evidenziato che “il Todi Festival ha marcato la storia culturale dell’Umbria e che la manifestazione si caratterizza per la sua qualità e per la capacità di mantenere un dialogo costante tra passato e futuro. Il Festival – ha aggiunto –  ha sempre rivendicato dinamismo, novità e freschezza proponendo nelle sue numerose edizioni sempre un’offerta ampia e variegata”.

Nell’illustrare il programma del Festival, Daniela De Paolis direttore generale di Todi Festival, ha detto che “una ricca serie di appuntamenti attende il pubblico del Todi Festival, con opere inedite e debutti nazionali che spaziano dal teatro, alla danza, alla musica e alle arti visive. Previsti anche Masterclasses e laboratori, incontri dedicati all’arte contemporanea, alla fotografia, appuntamenti letterari e con l’autore  nell’ambito delle Rassegne Todi Off e Around Todi.

 Francesca Valente curatrice della Mostra di Arnaldo Pomodoro ha sottolineato come l’incontro tra Todi Festival e l’opera del Maestro Pomodoro è frutto della collaborazione con la Fondazione Progetti Beverly Pepper di Todi e la Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano, già attive nell’organizzazione della seconda edizione del Festival delle Arti, in programma a partire dal 24 Luglio e che proseguirà anche durante il Todi Festival. In omaggio all’artista si terrà la mostra temporanea “Labyr-Into. Dentro il labirinto di Arnaldo Pomodoro” che verrà inaugurata nella prima giornata del Todi Festival, il 28 agosto e il vernissage sarà preceduto da un Art Talk della curatrice Francesca Valente in conversazione con Bruno Corà, Fondazione Burri (Città di Castello), Marco Tonelli, Palazzo Collicola (Spoleto) e Federico Giani, Fondazione Arnaldo Pomodoro (Milano).

Tutte le informazioni al link: www.todifestival.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com