Via all’open call “Giovane Fotografia Italiana#11 | Premio Luigi Ghirri 2024”

Per la nostra rubrica Lavoro & cultura vi proponiamo oggi l’open call Giovane Fotografia Italiana#11 | Premio Luigi Ghirri 2024. Il tema di questa edizione è Contaminazioni ed è stato scelto dal Comune di Reggio Emilia  assieme a diverse partnership nazionali e internazionali, ed è dedicato alla promozione delle più interessanti ricerche della scena artistica italiana under 35. La scadenza: 3 dicembre 2023

Una giuria internazionale selezionerà i 7 finalisti che esporranno in una mostra collettiva a cura di Ilaria Campioli e Daniele De Luigi, a Palazzo dei Musei a Reggio Emilia, e durante il festival Fotografia Europea (26 aprile – 9 giugno 2024), si contenderanno il Premio Luigi Ghirri. Il vincitore avrà anche la possibilità di esporre in Triennale Milano.

In palio per gli altri finalisti: con la menzione Nuove traiettorie una residenza d’artista e una mostra a cura dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, ma anche borse di studio per partecipare alle letture portfolio di Fotofestiwal Łódź e due residenze d’artista nella foresta Dalby in collaborazione con Photoworks Brighton.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com