Domani l’atteso concerto del violoncellista Steven Isserlis all’Isola Maggiore

ISOLA MAGGIORE – Domani, giovedì 2 settembre, il concerto evento del violoncellista di fama mondiale Steven Isserlis alle 20 in piazza ad Isola Maggiore per la rassegna “Accademia Isola Classica & Festival“. Il violoncellista regalerà al pubblico la Sonata op. 40 di Shostakovich, “From Jewish Life” di Bloch, la Sonata n. 1 op. 32 di Saint-Saëns e Carmen Fantasy di Hollman accompagnato al pianoforte da James Maddox.

***************

Chi è il maestro Steven Isserlis

Steven Isserlis

Acclamato in tutto il mondo per la sua profonda musicalità e padronanza tecnica, il violoncellista britannico Steven Isserlis gode di una carriera unica e distinta come solista, musicista da camera, educatore, autore e produttore. Come solista di concerti appare regolarmente con le orchestre e i direttori più importanti del mondo, tra cui la Filarmonica di Berlino, la National Symphony Orchestra di Washington, la Filarmonica di Londra e la Tonhalle di Zurigo. Tiene recital ogni stagione nei maggiori centri musicali e suona con molte delle più importanti orchestre da camera del mondo, tra cui le orchestre da camera australiana, Mahler, norvegese, scozzese, di Zurigo e di San Paolo, così come con ensemble di strumenti d’epoca come l’Orchestra of the Age of Enlightenment e la Philharmonia Baroque Orchestra. Insolitamente, dirige anche orchestre da camera di violoncello in programmi classici.

 GLI ALTRI APPUNTAMENTI

Venerdì 3 e sabato 4 settembre i giovani talenti chiudono Accademia 2021 nel segno dell’eccellenza. Alle ore 11 i recital da solisti nella Chiesa di San Salvatore e dalle ore 20 i concerti con i Maestri.

Venerdì 3 settembre alle ore 20 nella Chiesa di San Salvatore e nel maxischermo in piazza il concerto “Russian Heritage” con la sonata in do maggiore per due violini, op. 56 di Prokofiev, il Quartetto per archi n. 2 in re maggiore di Borodin e il Quartetto per archi n. 4 in re maggiore, op. 83 di Shostakovich.

Sabato 4 settembre la serata conclusiva del festival con il concerto di Maestri e giovani talenti dedicato a “LA SCUOLA NAZIONALE CECA” con il Quartetto per archi n. 2 “Lettere intime” di Janàček e il Quartetto per archi n. 12 “Americano” in fa maggiore, op. 96 di Dvořák.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com