Sarà la “minaccia bionda” Patty Pravo a chiudere il Todi Festival 2022

TODI – Sarà una vera e propria icona della musica italiana (120 milioni di dischi venduti) a chiudere il 4 settembre il Todi Festival 2022: Patty Pravo. Dopo Roberto Vecchioni, Ornella Vanoni, Simone Cristicchi, Max Gazzè, Loredana Bertè sarà lei l’attesa protagonista della serata finale della rassegna che si terrà dal 27 agosto al 4 settembre.

Prodotto da Antonio Colombi per Colorsound e Vincenzo Berti & Gianluca Bonanno per Ventidieci, la tappa tuderte del tour “Minaccia Bionda” è uno spettacolo esclusivo in cui Patty Pravo, in piena libertà e nello stile che la contraddistingue, si racconterà fra musica e parole. L’imperdibile appuntamento è fissato per domenica 4 settembre, alle ore 21, al Teatro Comunale di Todi.

Successi, ricordi, aneddoti e contributi video, alcuni dei quali inediti, saranno scanditi dalla voce narrante live di Pino Strabioli. In scaletta i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche quelli più ricercati e sperimentali, per un’artista amatissima che, dalla mitica notte romana del Piper, continua a sedurre il pubblico, tra successi e sparizioni, provocazioni e intense interpretazioni.

“Abbiamo fortemente voluto il ritorno di Patty Pravo in Umbria – spiega Eugenio Guarducci, direttore artistico del Festival – perché mancava ormai da sette anni dalla nostra regione.  La  sua dimensione teatrale si sposa perfettamente con il Dna del nostro Festival e siamo convinti che potrà riscuotere una grande e meritata attenzione da parte di pubblico e critica”.

****************

Le prevendite sono aperte da oggi sul circuito Ticket Italia, accessibile online anche dal sito ufficiale di Todi Festival: www.todifestival.it.
www.todifestival.it
Facebook, Twitter, Instagram: @TodiFestiva

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com