Montone: danza protagonista sul palco del San Fedele

MONTONE – Il prossimo spettacolo in scena al teatro San Fedele di Montone porta sul palco la danza umbra, insieme alle coreografie dell’emergente Luca Calderini e della sua giovane compagnia OTHER/CO. Sabato 25 gennaio, alle 21, con replica domenica 26 alle 17, arriva “Scars”, lo spettacolo che ha vinto l’importante piattaforma coreografica del Florence Dance Festival. 
“Scars” è un lavoro che inizia e si conclude con due cerimonie di forte valenza simbolica: l’inizio con ‘apertura delle ferite’ e la fine dove è prevista la ‘chiusura cicatriziale’. Nell’intermezzo un viaggio, le danzatrici partendo e ritornando ad un punto 0, raccontano in modalità shuffle, mediante pattern coreografici definiti, alcune tipologie che possono provocare una ferita.
Una rappresentazione originale che abbatte la drammaturgia classica, rigida e prestabilita, valorizzata dalle danzatrici Agnese Bagnasacco, Asia Brunelli, Lisa Micheli e Lisa Sponticcia
La stagione teatrale è curata per il decimo anno dall’associazione montonese “Residenze Instabili” ed è promossa dall’amministrazione comunale del Borgo. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 3391154535 – 3394543372. 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com